Termini e condizioni
L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.vinopop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul sito web in questione sono venduti da Think Quality Srl P.IVA 02797900046.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita con il cliente. L’invio telematico dell’ordine da parte del cliente implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Qualora il cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti sul sito www.vinopop.it.
1.2 Per concludere il proprio contratto di acquisto con Think Quality Srl, il cliente dovrà trasmettere alla medesima il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito. L’invio telematico dell’ordine fa sorgere l’obbligo in capo al cliente di corrispondere il complessivo prezzo ivi indicato.
2. PREZZI DI VENDITA
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita.
2.2 Il costo della spedizione e trasporto, se previsto, viene espressamente indicato durante l’effettuazione degli acquisti e sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.
2.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente sul Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per Think Quality Srl di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.
3. MODALITÁ DI CONSEGNA
3.1 In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 90,00 €; per importi inferiori, il costo della spedizione è di 9,00€ effettuata tramite Corriere Espresso.
3.2 Think Quality Srl si adopererà per quanto possibile al fine di evadere gli ordini trasmessi entro 3-5 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine.
4. MODALITÁ DI PAGAMENTO
4.1 Le varie modalità di pagamento sono riportate in dettaglio nella pagina relativa alle medesime modalità di pagamento.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui Think Quality Srl non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a coloro che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Think Quality Srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi effettuate sul Sito.
L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento della transazione bancaria salvo, ovviamente, il diritto del cliente di vedersi riaccreditato l’importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del Venditore o mancata esecuzione del contratto per ragione imputabili al Venditore stesso.
4.3 Il cliente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto egli garantisce di utilizzare solo carte di credito di cui ha la legittima disponibilità.
5. RESPONSABILITÁ
5.1 Think Quality Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito e/o causa di forza maggiore, o comunque non imputabili al Venditore, quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
5.2 Think Quality Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 La consegna avverrà per conto di Think Quality Srl ad opera di corrieri e/o spedizionieri nei tempi ordinari a costoro necessari; tuttavia nel periodo dal 09 marzo 2020 in poi i tempi di consegna potrebbero subire dilatazioni dovute all’emergenza epidemiologica causata dal noto virus COVID19: tale condizione, quindi, giustifica gli eventuali ritardi che dovessero occorrere nella consegna dei prodotti acquistati senza che tali ritardi possano essere imputati a Think Quality Srl.
5.4 Parimenti, Think Quality Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Think Quality Srl infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
5.5 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato e comunque sono semplicemente illustrative del prodotto al fine di mostrarlo in vendita.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1 È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.
6.2 I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Think Quality Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
6.3 Il cliente manleva Think Quality Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
7. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
7.1 Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il cliente in caso di acquisto di prodotti sul sito di Think Quality Srl, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce e senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Think Quality Srl della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite posta elettronica a info@vinopop.it. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora l’imballo originale sia danneggiato, raccomandiamo di sostituirlo o di inserire il tutto in un’altra scatola. La spedizione di reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Think Quality Srl, è sotto la completa responsabilità del consumatore. Think Quality Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I costi di restituzione sono a carico del cliente. Fatte salve eventuali spese per prodotti rientrati parzialmente danneggiati, Think Quality Srl provvederà a rimborsare al consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.
7.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Think Quality Srlaccerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali accessori;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori integrati nel prodotto);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Think Quality Srl provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese dell’ulteriore spedizione.
7.3 Il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
8. PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO
8.1 La lettera a/r o l’email dovranno contenere:
- il numero della fattura
- il numero di ordine
- l’indicazione del prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
- il codice articolo (se presente)
In seguito Think Quality Srl manderà una e-mail di conferma al fine di concordare le modalità di restituzione, che potrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione.
8.2 Il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il Cliente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Think Quality Srl a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia al Cliente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico del Cliente, salvo il caso in cui Think Quality Srl non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.
9. GARANZIA
9.1 Sul sito www.vinopop.it di Think Quality Srl sono in vendita esclusivamente prodotti di qualità, le modalità di conservazione, di movimentazione e di trasporto sono tali da preservare le buone caratteristiche del prodotto. Al cliente suggeriamo di controllare l’integrità dei prodotti al momento della ricezione, in caso di problemi, contattare subito Think Quality Srl tramite il seguente indirizzo mail: info@vinopop.it.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
10.1 Le presenti condizioni contrattuali e tutte le controversie che attengono l’ordine dei prodotti di Think Quality Srl, l’esecuzione del medesimo ordine, l’interpretazione e la validità del contratto, sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano ed obbligano a devolvere qualsiasi controversia alla competenza territoriale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente – Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.